ࡱ>  ]Owbjbj4؜)\؜)\in nnnnn8djJ:IIIIIII$MO~InInnI2&&&nnI&I&&-4hi5H. V4I"JHjJ4PPj"PP i5i5PPn}5$veT&DII(&jJPP H 4:RAPPORTO ANNUALE DI RIESAME Denominazione del Corso di Studio : Terapia Occupazionale Classe : SNT2 Classe delle Professioni sanitarie della Riabilitazione Sede : Viale Risorgimento 57, Reggio Emilia. Dipartimento di Medicina Diagnostica, Clinica e di Sanit Pubblica Primo anno accademico di attivazione: 2009/2010  Gruppo di Riesame: - Responsabile del CdS (Responsabile del Riesame): Prof.ssa Maria Teresa Mascia (presidente del corso di laurea) - Rappresentante gli studenti: Elena Muratori (rappresentante primo anno) Caterina Paolini (rappresentante secondo anno) Angelo Bottini (rappresentante terzo anno) Altri componenti: - Dott.ssa Barbara Volta (Coordinatore AFP del corso di laurea) -Dott.ssa Stefania Costi (Coordinatore Corso integrato Metodologie della Ricerca) -Prof.ssa Gilda Sandri (Coordinatore Corso integrato Metodologie Riabilitative in Terapia Occupazionale) - Dott.ssa Catia Mercanti (Coordinatore Corso integrato Metodologia generale della riabilitazione e cinesiologia) - Dott.ssa Franca Franchi (Coordinatore Corso Integrato Metodologie riabilitative e occupazionali in medicina del lavoro ) e in qualit di rappresentante del mondo del lavoro Il Gruppo di Riesame si riunito, per la discussione degli argomenti riportati nei quadri delle sezioni di questo Rapporto di Riesame, operando come segue: - (data e oggetto della discussione) Il 15 dicembre dalle 15 alle 19, la commissione (come sopra riportata) si riunita per leggere, discutere ed elaborare le criticit riportate nel documento della Commissione Paritetica 2014 riguardante il corso di laurea di Terapia Occupazionale egli obiettivi e le azioni correttive individuati nel RAR precedente del nostro CdS. Sono stati consultati inoltre: Documenti delle riunioni periodiche della Giunta Nazionale della Classe SNT2 della Conferenza delle Classi di laurea triennali di ambito sanitario I componenti del Gruppo ( Mascia, Volta, Sandri) si sono riuniti inoltre il 7/1/2015 per la stesura definitiva del documento. La bozza stata discussa e valutata in Consiglio del Corso di Studio in data: 12 gennaio 2015 dalle ore 14.30 presso il Padiglione De Sanctis area S. Lazzaro Reggio Emilia Presentato, discusso e approvato in Consiglio di Dipartimento in data: Sintesi dellesito della discussione del Consiglio del Corso di Studio (indicazione: se possibile meno di 1500 caratteri, spazi inclusi): Verbale riunione commissione RAR Corso di Laurea di Terapia Occupazionale del 15-12-14 Si riunisce alle 15.00 del 15 dicembre la Commissione nominata per la compilazione del RAR 2015 Si discutono i seguenti punti risultati critici dalla Commissione Paritetica e si suggeriscono i relativi correttivi: A4 A5 B1,3 e 4 C1,2,4,6 e 8 D3,4 E2,5 F1 La Commissione termina i lavori alle ore 19.00 15 dicembre 2015 Coordinatore AFP CDL Terapia Occupazionale Barbara Volta 1 - LINGRESSO, IL PERCORSO, LUSCITA DAL CdS 1-a AZIONI CORRETTIVE GI INTRAPRESE ED ESITI Obiettivo n.1: Trattandosi dellunico CdS in Terapia Occupazionale della Regione Emilia Romagna, opportuno estendere linformazione sullofferta formativa di questo corso anche ai provveditorati delle altre Province della nostra Regione. Attualmente invece gli incontri informativi si concentrano nelle Province di Modena e Reggio Emilia. Azioni intraprese: organizzato un open-day pubblicizzato anche nei provveditorati delle Province limitrofe a Reggio Emilia e Modena entro la scadenza del bando di ammissione alla selezione per il Corso di Laurea, responsabile Dott.ssa Stefania Costi , Coordinatore AFP del corso in esame per lanno accademico 2013/14. Stato di avanzamento dellazione correttiva: Laffluenza degli studenti delle scuole medie secondarie stata scarsa per una mancata pubblicizzazione dellevento da parte delle strutture di supporto di Ateneo. Lazione migliorativa sar organizzata ancora in primavera 2015 con opportuna verifica delle possibilit di diffondere adeguatamente la notizia dellevento. 1-b ANALISI DELLA SITUAZIONE SULLA BASE DEI DATI Dati di ingresso: Il CdS in Terapia Occupazionale (TO) vede un numero annuale di iscritti pari a 15, a cui si aggiungono due posti riservati ad cittadini extracomunitari. I posti previsti dalla programmazione nazionale e finanziati in base alla programmazione regionale sono quindi tutti coperti. Annualmente il numero di candidati che sostengono lesame di ammissione presso il CdS in TO superiore a 100. Il CdS in TO attrae studentesse di genere femminile in proporzione decisamente superiore al genere maschile, confermando il crescente interesse del genere femminile per le professioni di area sanitaria. Tuttavia si rileva un trend verso lequilibrio tra i due sessi nellultimo triennio. La maggior parte degli iscritti proviene da un liceo scientifico, tuttavia questa percentuale in progressivo calo, a favore di una sempre maggiore provenienza dagli istituti tecnici, dato in linea con altri CdS della classe della riabilitazione. La maggior parte degli iscritti si diplomata con voto medio compreso tra 60 e 89, anche se in aumento la proporzione di coloro che si sono diplomati con un voto pari a 100. Il 90% degli studenti proviene dalle Province di Modena e Reggio Emilia. Considerando lultimo triennio, in calo la proporzione di coloro che si immatricolano nellanno di conseguimento del diploma, dato che probabilmente si spiega con la grande attrattivit dellarea riabilitativa, che spinge gli aspiranti a tentare pi volte lingresso a distanza di anni dal termine della scuola superiore. Dati di percorso: Nella.a. 2013/14 il CdS in Terapia Occupazionale conta 38 iscritti. Non vi sono studenti ripetenti n studenti fuori corso nel CdS in TO. Non si segnalano trasferimenti ad altri CdS in TO. Il tasso di abbandono, gi molto ridotto e nettamente inferiore alla media di Ateneo, in netta e progressiva riduzione tra primo e secondo anno ed nullo tra secondo e terzo anno. Alla luce del fatto che numerosi neo-immatricolati arrivano al CdS in TO come seconda scelta, questi dati a nostro giudizio riflettono la buona qualit della formazione e lattrattivit del corso per chi ha la possibilit di frequentarlo. Nellultimo triennio considerato si gradualmente ridotto il numero medio di CFU acquisiti annualmente dagli studenti. Tuttavia il valore medio acquisito compreso tra 31 e 60 CFU per il primo anno e tra 91 e 120 CFU per il 2 anno, per la maggior parte degli studenti. La percentuale di studenti attivi molto al di sopra della media di Ateneo. Questo dato confermato anche dal fatto che non vi sono studenti fuori corso. Il voto medio acquisito agli esami pari a 27 per i primi due anni e 28,5 per il terzo, con intervalli di variabilit molto limitati. Confrontando i dati relativi a voto medio e numero di esami superati, le medie rilevate nel CdS in TO sono decisamente superiori a quelle dei CdS triennali di area sanitaria di Ateneo. Per quanto riguarda la mobilit internazionale, i dati riportano 2 studenti usciti allestero in scambio Erasmus per 3 mesi. Il dato interessante in quanto solo in pochi CdS gli studenti hanno seguito questo percorso. 3 studenti sono stati inoltre esclusi dalla graduatoria per un errore nella formulazione della domanda. Il CdS in TO ha allattivo 3 accordi internazionali per scambio di studenti (Erasmus), con le Universit di Anversa, di Saragozza e della Coruna. Nellultimo triennio lo scambio internazionale in aumento anche in entrata, grazie ad eccellenze locali attrattive come la Riabilitazione della Mano e dellArto superiore, settore caratterizzante la Terapia Occupazionale. E prevista per marzo 2015 la visita del cdl delluniversit di Anversa per una settimana di lezioni comuni (scambio docenti) e visite guidate a strutture con presenza di Terapisti Occupazionali. Per quanto riguarda i tirocini, il CdS in TO vede gli studenti impegnati in attivit di tirocinio in tutti i semestri di tutti gli anni di corso, per un totale di 60 CFU, come previsto dalla normativa nazionale vigente. I tirocini si svolgono nelle quattro Aziende sanitarie pubbliche delle Province di Modena e Reggio Emilia e in numerose altre strutture convenzionate di natura pubblica e privata anche fuori regione. Dati di uscita: I dati relativi alla coorte 2011/2012 riguardano la sessione di laurea di novembre 2014 durante la quale si sono laureati 9 studenti con un voto medio di 110/110. La sessione primaverile prevista per aprile 2015. Il dato rilevato quindi molto migliore di quello della media di Ateneo. Il tempo medio alla laurea dei 9 laureati nel 2014 risulta essere pari a 3. 1-c INTERVENTI CORRETTIVI Obiettivo n. 1: Parallelamente alle iniziative gi attivate dallUfficio Orientamento di Ateneo, intendiamo promuovere uninformazione pi approfondita per gli studenti dellultimo anno delle superiori, per chiarire le reali competenze professionali del Terapista Occupazionale, Azioni da intraprendere: Effettuare colloqui individuali con gli studenti che ne fanno richiesta Presenziare agli incontri di orientamento della facolt con un Tutor/Docente/Coordinatore del CdS in TO, per rispondere a domande specifiche inerenti il profilo e le competenze professionali. verificare la possibilit di riprogrammare lopen-day chiedendo la collaborazione dellUfficio Orientamento di Ateneo, di AITO e verificando linteresse degli CdS della Classe della Riabilitazione. Nel caso in cui le risorse siano sufficienti, chiederemo allUfficio Orientamento un maggiore supporto per pubblicizzare levento in altre Province oltre a quelle di Reggio Emilia e Modena Modalit, risorse, scadenze previste, responsabilit: Effettuare colloqui individuali con gli studenti che ne fanno richiesta: il Responsabile del CdS, Prof. Maria Teresa Mascia, si incarica di stabilire appuntamenti individuali, eventualmente anche telefonici, nonch di rispondere alle richieste di informazioni inoltrate via e-mail dagli studenti interessati ad iscriversi al CL in TO che ne fanno richiesta tramite i contatti posti sul sito del CdS. Presenziare agli incontri di orientamento della facolt con un Tutor/Docente/Coordinatore del CdS in TO, per rispondere a domande specifiche inerenti il profilo e le competenze professionali. La dott. Ssa Barbara Volta si incarica di presenziare agli incontri o di delegare altro docente possibilmente Terapista Occupazionale, in caso di impedimento. La Dott.ssa Barbara Volta si incarica di verificare la disponibilit di risorse da dedicare a questo evento da parte dellufficio orientamento dellAteneo di AITO e da parte degli altri CdS aventi sede a Reggio Emilia. Nel caso le risorse siano sufficienti, levento sar organizzato a Reggio Emilia nella primavera del 2015. Obiettivo n. 2: Molti neo-immatricolati giungono al CL in TO come seconda scelta. Accanto alle iniziative di orientamento gi presenti in Ateneo, sarebbe necessario diffondere una maggiore informazione nel merito della professione di TO nella comunit Azioni da intraprendere: Azione 1: Sollecitare lAITO e collaborare con essa alla promozione di iniziative (seminari, eventi informativi e/o congressi) volte alla diffusione delle informazioni e della cultura tipica della professione del TO anche sul territorio locale. Viene programmato per il 18 aprile 2015 presso la Caserma Zucchi di Reggio Emilia un evento organizzato in collaborazione con la SITO (societ che si occupa della formazione scientifica dei Terapisti Occupazionali) per condividere con tutti gli studenti e i colleghi lo stato dellarte della Terapia Occupazionale nel mondo; saranno presenti tre docenti Terapiste Occupazionali dal Canada. Modalit, risorse, scadenze previste, responsabilit: Il Responsabile del CdS, Prof. Maria Teresa Mascia, si incarica di formare un gruppo di lavoro in sinergia tra il corso di laurea e i rappresentanti regionali AITO/SITO per promuovere la diffusione di informazioni riguardanti la professione. Azione 2: una giornata di Welcome day nella quale gli studenti del 2 ,3 anno e i laureati incontrano le matricole per illustrare il loro percorso, la loro soddisfazione per lesperienza formativa e lattivit lavorativa che hanno intrapreso. Responsabile: Prof. Maria Teresa Mascia e dott.ssa Barbara Volta organizzeranno levento entro la fine del 1 semestre di lezione. Obiettivo n. 3: Mantenere gli accordi internazionali attivati e, se possibile, attivare un nuovo agreement con lUniversit di Northampton e nuove convenzioni con cliniche private in Olanda ed Inghilterra. Azioni da intraprendere: Effettuare le procedure per il rinnovo degli accordi in corso, le procedure necessarie allattivazione del nuovo accordo e confermare la collaborazione nel programma CSF Modalit, risorse, scadenze previste, responsabilit: Il Responsabile degli accordi di scambio studenti secondo il programma Erasmus, Dott.ssa Barbara Volta, confermer la collaborazione nel programma CSF riattiver le collaborazioni in corso e richieder la nuova collaborazione con LUniversit di Northampton, in collaborazione con LUfficio Rapporti Internazionali. Obiettivo n. 4: Incentivare ulteriormente la mobilit internazionale nel CdS in TO Azioni da intraprendere: Azione 1: Partecipazione allIntensive Program N Accordo: 2014-1-IT2-ERA10-52925 in collaborazione con la SUPSI del Canton Ticino. Modalit, risorse, scadenze previste, responsabilit: La Dr.ssa Barbara Volta ha partecipato ad alcune riunioni di programmazione e organizzazione delliniziativa da completarsi entro maggio 2015 Azione 2: un incontro con lUfficio Rapporti internazionali per chiarire i percorsi , la formulazione della domanda e della graduatoria finale. b) La Dr.ssa Barbara Volta organizzer un incontro tra un rappresentante dellUfficio e gli studenti che intendono aderire al programma Erasmus entro la scadenza del bando. 2 LESPERIENZA DELLO STUDENTE 1-a AZIONI CORRETTIVE GI INTRAPRESE ED ESITI Obiettivo n. 1: Completamento e aggiornamento del documento dettagliato che esplicita le modalit di esame attuali nel CdS, per ogni insegnamento/modulo/attivit sul triennio. La Dott. Margherita Schiavi, su delega della Dott.ssa Barbara Volta, ha raccolto tutte le informazioni necessarie e elaborato il documento Azioni intraprese: raccolti dai docenti e dai responsabili di classe le informazioni necessarie per aggiornare e completare il documento Stato di avanzamento dellazione correttiva: ancora in corso in quanto non tutti i docenti, nonostante le sollecitazioni della responsabile Dott. Margherita Schiavi, hanno inserito i dati richiesti. Obiettivo n. 2: Favorire le interazioni con il contesto associativo territoriale connotato da scopi assistenziali e con la medicina territoriale Azioni intraprese. Sollecitazione dellAITO e collaborazione con essa alla promozione di iniziative volte alla diffusione delle informazioni e della cultura tipica della professione del TO anche sul territorio locale (seminari, eventi informativi, congressi) Stato di avanzamento dellazione correttiva : Organizzato dalla Societ Scientifica nazionale dei terapisti Occupazionali (SITO) un convegno nazionale sulle Demenze in data 29/03/14 nellAula magna del centro Servizi del Policlinico di Modena con la partecipazione di relatori nazionali ed internazionali. Ed il patrocinio di Unimore. La SITO ha garantito che Modena sar considerato centro di riferimento per eventi scientifici nazionali. Obiettivo n. 3: attivazione di nuove convenzioni di tirocinio presso Associazioni con scopi assistenziali Azioni intrapresa : convenzione con associazioni Parkinson Modena con cui sar possibile attivare una collaborazione efficace Stato di avanzamento dellazione correttiva: in corso di attivazione.; da definirsi entro marzo 2015: Responsabile dott.ssa Barbara Volta 1-b ANALISI DELLA SITUAZIONE SULLA BASE DEI DATI (indicazione: se possibile utilizzare meno di 3000 caratteri, spazi inclusi) Soddisfazione degli Studenti: sulla base dei dati ricavati dal questionario sottoposto nellultimo triennio, gli studenti iscritti al CdS in TO risultano essere globalmente sempre pi soddisfatti del corso che frequentano.. Segnaliamo che i punti di forza rilevati dagli studenti risultano essere lorganizzazione e i contenuti delle attivit didattiche integrative e la chiarezza e rigorosit di esposizione dei docenti, che rispettano gli orari delle attivit. Tuttavia gli studenti dichiarano che le conoscenze preliminari necessarie per la comprensione dei contenuti degli insegnamenti non sempre sufficiente. Un punto di debolezza riguarda la sostenibilit del carico di studio complessivo dei vari semestri e la loro organizzazione complessiva, ovvero orario delle lezioni e organizzazione degli esami posti a distanza ravvicinata. Dallanalisi delle osservazioni e suggerimenti forniti dagli studenti emerge la richiesta di fornire in anticipo il materiale didattico e alleggerire il carico didattico complessivo. I dati non sono stati analizzati criticamente pubblicizzati e discussi dal CdS. ; sono state pertanto suggerite iniziative interne al CdS per analizzare discutere e pubblicizzare i dati della valutazione della didattica e riportare la documentazione relativa a queste iniziative come allegato della SUA. Segnalate situazioni di grave criticit (indice di graduatoria < 6) relativamente 2 insegnamenti Segnalate inoltre ancora mancanza di alcuni curriculum vitae e programmi di singoli insegnamenti. Nonostante alcune criticit segnalate complessivamente la media della soddisfazione dello studente rispetto a tutti i parametri considerati rientra nella media di Ateneo. Un punto di forza sembrano essere le attivit di supporto alla didattica (8.4) che, hanno ottenuto una valutazione superiore alla media di Ateneo. Le difficolt riscontrate nel carico didattico sono simili in tutta la Classe Riabilitativa. Soddisfazione dei laureati: sulla base dei dati del questionario sottoposto, rileviamo che il tasso di risposta, relativo al 2013 molto basso, interessando solo 2 studenti e pertanto non possibile ricavare informazioni significative. 1-c INTERVENTI CORRETTIVI Obiettivo n. 1: Completamento e aggiornamento del documento dettagliato che esplicita le modalit di esame attuali nel CdS, per ogni insegnamento/modulo/attivit sul triennio. Aggiornamento dei curriculum e programmi dei docenti che risultano non essere in regola con tale richiesta e pubblicazione su unimore. La Dott.ssa Barbara Volta, raccoglier tutte le informazioni necessarie. Azioni da intraprendere: raccogliere dai docenti e dai responsabili di classe le informazioni necessarie per aggiornare e completare il documento Modalit, risorse, scadenze previste, responsabilit: proposta di un incontro di tutti i docenti che ancora hanno carenze con il supporto di personale di Esse 3 in unaula informatica per sistemare definitivamente tutta il quadro ( curriculum, programmi e modalit di esame) responsabile Dott.ssa Barbara Volta scadenza primavera 2015. Obiettivo n 2 Pubblicizzare in modo adeguato e discutere i risultati della valutazione della didattica nellambito del CdS Azioni da intraprendere: inserire nelle riunioni del consiglio del CdS i risultati della valutazione della didattica da parte degli studenti presentando in nero i risultati dei singoli docenti per far s che il docente possa riconoscersi e comprendere il livello della valutazione nei confronti di tutta la classe docente del corso e le criticit connesse al suo insegnamento Responsabile: Prof. Mascia e dott.ssa Volta entro primavera 2015. Obiettivo n 3Obiettivo n. 3: grave criticit di due attivit didattiche-docente. Azioni da intraprendere: richiedere ai docenti delle attivit didattiche un incontro nel quale analizzare i dati insufficienti e, alla luce delle loro possibili interpretazioni, proporre azioni migliorative. Modalit, risorse, scadenze previste e responsabilit: Responsabile dellazione: Prof. MT Mascia. Entro il 20 febbraio 2015 verr inviata una mail ai docenti delle singole discipline con la richiesta di un incontro. Obiettivo n. 3: grave criticit di due attivit didattiche-docente. Azioni da intraprendere: richiedere ai docenti delle attivit didattiche un incontro nel quale analizzare i dati insufficienti e, alla luce delle loro possibili interpretazioni, proporre azioni migliorative. Modalit, risorse, scadenze previste e responsabilit: Responsabile dellazione: Prof. MT Mascia. Entro il 20 febbraio 2015 verr inviata una mail ai docenti delle singole discipline con la richiesta di un incontro. Obiettivo n. 2: Favorire le interazioni con il contesto associativo territoriale connotato da scopi assistenziali e con la medicina territoriale Azioni da intraprendere: Sollecitare lAITO e collaborare con essa alla promozione di iniziative volte alla diffusione delle informazioni e della cultura tipica della professione del TO anche sul territorio locale (seminari, eventi informativi, congressi) Modalit, risorse, scadenze previste, responsabilit: Il Responsabile del CdS, Prof. Maria Teresa Mascia, si incarica di prendere contatti con la sede regionale AITO per verificare la fattibilit di queste iniziative Obiettivo n. 3: attivazione di nuove convenzioni di tirocinio presso Associazioni con scopi assistenziali Azioni da intraprendere: raccogliere informazioni sulle associazioni con cui possibile attivare una collaborazione efficace Modalit, risorse, scadenze previste, responsabilit: Dott. Ssa Barbara Volta. Scadenza 2015 3 LACCOMPAGNAMENTO AL MONDO DEL LAVORO 1-a AZIONI CORRETTIVE GI INTRAPRESE ED ESITI Obiettivo n. 1: Promuovere la figura del TO nellAUSL di Reggio Emilia per inserire tale professione nel team riabilitativo multidisciplinare come previsto dalle Linee Guida. Azioni intraprese: organizzazione di un congresso a Reggio Emilia, che ha visto il coinvolgimento e la partecipazione del direttore generale Dott. Nicolini e i rappresentanti regionali svoltosi in data 16 novembre 2013. Attivazione di una borsa di studio per lassunzione un terapista occupazionale presso la riabilitazione neurologica dellospedale S. Sebastiano di Correggio Stato di avanzamento dellazione correttiva: azione conclusa (indicazione: se possibile utilizzare meno di 1500 caratteri, spazi inclusi) Obiettivo n. 2: Favorire le interazioni con il contesto associativo territoriale connotato da scopi assistenziali e con la medicina territoriale Azioni intraprese: Sollecitata lAITO e collaborare alla promozione di iniziative volte alla diffusione delle informazioni e della cultura tipica della professione del TO anche sul territorio locale (seminari, eventi informativi, congressi) . Creato un gruppo di lavoro in sinergia tra universit e rappresentanti regionali dellAITO/SITO che ha la finalit di sensibilizzare le istituzioni alla figura del terapista occupazionale Stato di avanzamento dellazione correttiva: azione conclusa (indicazione: se possibile utilizzare meno di 1500 caratteri, spazi inclusi) Obiettivo n. 3: Favorire la formazione in aree emergenti anche grazie allesperienza degli altri paesi europei con maggiore storia della professione. Azioni intraprese: Azione n 1: Organizzato e concluso tra febbraio e marzo 2014 un corso sulla diffusione delle linee guida Olandesi sulla riabilitazione delle Demenze con la Dott.ssa Maude Graff. Formati 20 terapisti occupazionali sullimplemenetazione delle linee guida nella pratica clinica. Responsabile: dott.ssa Stefania Costi Stato di avanzamento dellazione correttiva: Azione conclusa Azione n 2: creare collegamenti a livello europeo ed internazionale Modalit, risorse, scadenze previste, responsabilit: organizzazione, in collaborazione con la SITO, di eventi con Terapisti Occupazionali provenienti dal Canada, per illustrare le possibilit di riconoscimento del titolo e delle possibilit occupazionali nei paesi nord americani . Collaborazione con la SITO (Societ Scientifica di Terapia Occupazionale) per la stesura della brochure dellevento e promozione dello stesso a livello nazionale. Responsabili : Prof. Mascia e Dott.ssa Barbara Volta (indicazione: se possibile utilizzare meno di 1500 caratteri, spazi inclusi) 1-b ANALISI DELLA SITUAZIONE SULLA BASE DEI DATI (indicazione: se possibile utilizzare meno di 3000 caratteri, spazi inclusi) Sulla Base dei dati pubblicati nel 2014, l88,9% ha risposto al questionario Almalaurea sulla situazione occupazionale ed emerge che: il 75% dei laureati lavora, mentre il 25% in cerca di occupazione Il 66,7% ha ritenuto molto efficaci le competenze ottenute con la laurea per il lavoro che svolge Il responsabile del CdS Prof. Mascia e il coordinatore AFP Dott.ssa Barbara Volta continuano a tenere contatti individuali con tutti i laureati per accompagnarli nel mondo del lavoro mettendo in campo altre iniziative. 1-c INTERVENTI CORRETTIVI Obiettivo n. 1: Analizzare gli studi di settore periodicamente pubblicati e contattare assessore alla salute in regione Azioni da intraprendere: Contattare il rappresentante regionale dellassociazione di riferimento (AITO) per avere i dati pubblicati negli studi di settore, rivedere le linee guida regionali per laccreditamento delle strutture che prevedono gi la figura del Terapista Occupazionale e prendere appuntamento con lassessore per portare proposte Modalit, risorse, scadenze previste, responsabilit: la responsabile del CdS Prof. Mascia e la Dott.ssa Barbara Volta , in collaborazione con la sezione regionale dellAITO Emilia Romagna, si impegnano a promuovere questi contatti e a pubblicare i dati nella SUA entro la scadenza prevista dallAteneo per la pubblicazione della SUA 2015 Obiettivo n. 2: Obiettivo n. 2: Incontro con le parti interessate Azioni da intraprendere: nel quadro del processo, attualmente in corso, di valutazione della qualit e di accreditamento ministeriale dellAteneo di Modena e Reggio Emilia, e alla ricerca di una sempre migliore adesione dei contenuti dei Corsi di Studio erogati dallAteneo alle esigenze espresse dalla societ, i Corsi di Studio che afferiscono alla Facolt di Medicina e Chirurgia hanno deciso di organizzare un incontro annuale per la consultazione di tutte le Parti Interessate al prodotto della nostra offerta formativa. Modalit, risorse, scadenze previste, responsabilit: Aggiornare file delle parti interessate e contattarle attraverso i canali ufficiali di Dipartimento Lincontro si terr ad anni alterni presso le sedi di Modena e di Reggio Emilia. Per lattuale anno accademico stato programmato presso il Centro Servizi, via del Pozzo 71 Modena il 12 febbraio 2015 La responsabile del CdS Prof. Mascia e la Dott.ssa Barbara Volta parteciperanno allincontro con le parti interessate realizzare tabelle con elenchi aggiornati delle parti interessate Azioni da intraprendere: Aggiornare file fermo al 2010 e contattare le parti interessate attraverso i canali ufficiali di Dipartimento Modalit, risorse, scadenze previste, responsabilit: La responsabile del CdS Prof. Mascia e la Dott.ssa Barbara Volta parteciperanno allincontro con le parti interessate che si svolger il 22 gennaio 2015 a Modena Obiettivo n. 3 : Favorire la formazione in aree emergenti anche grazie allesperienza degli altri paesi europei con maggiore storia della professione. Azioni da intraprendere: Stiamo organizzando, in collaborazione con la SITO, un evento previsto per il 20 aprile 2015 a Reggio Emilia in cui tre colleghe Terapiste Occupazionali provenienti dal Canada, parleranno agli studenti, ai laureati e ad altri colleghi, delle possibilit di riconoscimento del titolo e delle possibilit occupazionali nei paesi nord americani Modalit, risorse, scadenze previste, responsabilit: Collaborazione con la SITO (Societ Scientifica di Terapia Occupazionale) per la stesura della brochure dellevento e promozione dello stesso a livello nazionale. Responsabili Prof. Mascia e Dott.ssa Barbara Volta      HYPERLINK "http://www.unimore.it/" \o "Torna alla Homepage del Portale di Ateneo"  INCLUDEPICTURE "http://www.unimore.it/_img/SigilloOK.jpg" \* MERGEFORMATINET  Rapporto Annuale di Riesame 2015  PAGE 1 >@VW]_` ' L V Y Z ͶzzfQ<)hnhQTB*CJOJQJ^JaJph)hNhB*CJOJQJ^JaJph&hn5B*CJOJQJ^JaJph)hP>chnB*CJOJQJ^JaJph#hnB*CJOJQJ^JaJph)hNhnB*CJOJQJ^JaJph,hNhn5B*CJOJQJ^JaJphhQThCJOJQJaJ"hQThn56CJ(OJQJaJ("hQTh56CJ(OJQJaJ(W ' Z x6dh$$d%d&d'd-DIfM NOPQgdN $Ifgdn6dh$$d%d&d'd-DIfM NOPQgdn$a$gdQT$a$gdZ [ \ o * Y |UUUUUUU&$d%d&d'dNOPQgdngdQT~kd$$IfF%2&  t 0644 l` ap ytN Z [ \ o S U w x t˴lZlllZCZ,h0hnB*CJOJQJ\^JaJph#hnB*CJOJQJ^JaJph)hQThnB*CJOJQJ^JaJph hP>chnCJOJQJ^JaJhnCJOJQJ^JaJ&hn6B*CJOJQJ^JaJph,hQThn6B*CJOJQJ^JaJph,hQThn5B*CJOJQJ^JaJphhQThCJOJQJaJhNhCJOJQJaJ )  S x xI* $d%d&d'dNOPQgdngdQT&$d%d&d'dNOPQgdnwGHIìoZE0)hQThB*CJOJQJ^JaJph)hnhB*CJOJQJ^JaJph)hXhnB*CJOJQJ^JaJph,hXhn5B*CJOJQJ^JaJph#hnB*CJOJQJ^JaJph&hn6B*CJOJQJ^JaJph,hQThn5B*CJOJQJ^JaJph)hQThnB*CJOJQJ^JaJph#hnB*CJOJQJ^JaJph)hNhnB*CJOJQJ^JaJph     TS"gdn h^`hgdngdQT&$d%d&d'dNOPQgdQT    STR|hT=91,1,9 hn5hQdhn5hn,hQThn6B*CJOJQJ^JaJph&h6B*CJOJQJ^JaJph&hn6B*CJOJQJ^JaJph,hQTh6B*CJOJQJ^JaJph,hQTh5B*CJOJQJ^JaJph,hQThn6B*CJOJQJ^JaJph&hn6B*CJOJQJ^JaJph&h6B*CJOJQJ^JaJph,hQTh6B*CJOJQJ^JaJphRSxy{|}ܳܜq]H6#hQTB*CJOJQJ^JaJph)hQThB*CJOJQJ^JaJph&hQT6B*CJOJQJ^JaJph&h6B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT6B*CJOJQJ^JaJph,hQTh6B*CJOJQJ^JaJph,hQThn6B*CJOJQJ^JaJph#hnhnCJOJQJ\^JaJhnhnCJOJQJ\^JaJ hn5CJOJQJ\^JaJ"y{|}~ -DM gdZ?(gdQT&$d%d&d'dNOPQgdngdn&$d%d&d'dNOPQgdnBT`lm)  թtd\t\t\t\I\A\hlCJaJ$h yh6B*CJ^JaJphhCJaJh5B*CJ^JaJphh yhCJaJ$h yh5B*CJ^JaJph,hQThQT5B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT5B*CJOJQJ^JaJph)h>5>*B*CJ$OJQJ^JaJ$ph/hQThQT5>*B*CJ$OJQJ^JaJ$ph#h|"B*CJOJQJ^JaJphB1!4z I"#$'( $7$8$H$a$gdlgdl$a$gdgdxgdQTgdQT -DM gdZ?(+.01BZ7<̵̞̊scXKXKXKXKXKXCXKhlCJaJh yhlCJ^JaJh yhlCJaJh yhl56CJ^JaJ,h|"hQT5B*CJOJQJ^JaJph&hQT6B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT5B*CJOJQJ^JaJph,hlhQT6B*CJOJQJ^JaJph)hQThQTB*CJOJQJ^JaJph#hQTB*CJOJQJ^JaJphhhQTCJ^JaJ !24ABDEYwz !!H"I"###$$'%+%%%%%@&''%'((((((((\)])))'*(*̫̞̑zhQTCJOJQJ^JaJh[Ohl^JhMXhlCJ^JaJhk;hlCJ^JaJh yhlCJ]^JaJhlCJaJh yhlCJaJh yhlCJ^JaJh yhl56CJ^JaJhlhQTCJ^JaJhlCJ^JaJ-((*)***+*,*I*b+}++, .A./01zz$ & F$Ifa$gdY[ & F$IfgdY[ $$Ifa$gdY[ $IfgdY[gdQT&$d%d&d'dNOPQgdQT&$d%d&d'dNOPQgdl(*)*,*I*Y*k****G+_+a+b+}++++,,, ..&.-.>.ızlaP@@hl5B*CJ^JaJph!hlhlB*CJ^JaJphhlhlCJaJhlB*CJ^JaJph!hYyhlB*CJ^JaJph$h9hl5B*CJ^JaJphhlCJaJh9hlCJaJ$h9hl5B*CJ^JaJph,hQThQT5B*CJOJQJ^JaJph#hQTB*CJOJQJ^JaJph#hQThQT5CJOJQJ^JaJ>.@.A.C..//0/101u2w2x2y2z22u33 6C637ռթxaJ5J5J5)hO hO B*CJOJQJ^JaJph,hO hO 5B*CJOJQJ^JaJph,hQThl6B*CJOJQJ^JaJph&hQT6B*CJOJQJ^JaJph9hQThK5B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'ph$h shl5B*CJ^JaJphhlB*CJ^JaJphh9hlCJaJhlCJaJhl5B*CJ^JaJph$h9hl5B*CJ^JaJph01v2w2x2y2z2~WRRgdQT&$d%d&d'dNOPQgdQTqkd$$Ifl      &&     t0      644 lalp ytY[$ & F$Ifa$gdY[z2w33 6C657*888888899E:|:;;;gdQT&$d%d&d'dNOPQgdQT&$d%d&d'dNOPQgdO 37?77777(88888888899E:|:;;;;ԻԜԇsaJԇsa,hQThQT6B*CJOJQJ^JaJph#hQTB*CJOJQJ^JaJph&hQT5B*CJOJQJ^JaJph)hO hQTB*CJOJQJ^JaJph<hO hO hKB*CJOJQJ^JaJcHdhb1'ph0HhCJ1h5\B*CJOJQJ^JaJph)hO hO B*CJOJQJ^JaJph,hO hO 5B*CJOJQJ^JaJph;;;; < < <'<(<W<X<g<y<z<|<<<>>>>>>̾ݶmX@/hQThQT5>*B*CJ$OJQJ^JaJ$ph)h|"5>*B*CJ$OJQJ^JaJ$ph)h>5>*B*CJ$OJQJ^JaJ$ph#hQTB*CJOJQJ^JaJphhHhO CJ^JaJhO CJ^JaJhHhO CJaJhO CJaJhO B*CJ^JaJph!hHhO B*CJ^JaJphhO 5B*CJ^JaJph$h<hO 5B*CJ^JaJph; <(<<<q=>>>>>>>>?!??&$d%d&d'dNOPQgd7xgdQTgdQT -DM gdZ?( -DM gdZ?(gd>gdO & F7$8$H$gdO 7$8$H$gdO >?!?L@]@^@_@@AAAAAAAAAҽҩҽҩҽ}kVB&hQT6B*CJOJQJ^JaJph)hQThQTB*CJOJQJ^JaJph#hQTB*CJOJQJ^JaJph,h7hQT5B*CJOJQJ^JaJph)h7hQTB*CJOJQJ^JaJph&h75B*CJOJQJ^JaJph)h7h7B*CJOJQJ^JaJph,h7h75B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT5B*CJOJQJ^JaJph?L@@AAAA5BHB:ChCDDDDEhEEqFrFsFgdQT&$d%d&d'dNOPQgdQT&$d%d&d'dNOPQgd7AAA4BFBHB:CgChCiCCCDDDDDDDEhE|EEFFFpFҽҩҩҽ҃lWCҽҽҩҽ&hQT6B*CJOJQJ^JaJph)hQThQTB*CJOJQJ^JaJph,h7hQT5B*CJOJQJ^JaJph&hQT5B*CJOJQJ^JaJph#h7B*CJOJQJ^JaJph&h75B*CJOJQJ^JaJph)h7h7B*CJOJQJ^JaJph,h7h75B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT6B*CJOJQJ^JaJphpFqFrFsFtFuFFFFFFF!HվiR>R>- hM+nhM+nCJOJQJ^JaJ&hQT6B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT6B*CJOJQJ^JaJph,hQTh|"6B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT5B*CJOJQJ^JaJph#hQTB*CJOJQJ^JaJph)hQThQTB*CJOJQJ^JaJph,h7hQT5B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT5B*CJOJQJ^JaJph&hQT5B*CJOJQJ^JaJph sFtFFFBJkK+LLLNyO^^&$d%d&d'dNOPQgd5\&$d%d&d'dNOPQgd/AB&$d%d&d'dNOPQgdM+n&$d%d&d'dNOPQgdQTgdQT !H1H4H?HLIbIJIK_K`KjKKK*L+L4L}LLLLMܷ{d{P? hM+nh5\CJOJQJ^JaJ'HhHJ1h5\CJOJQJ^JaJ-HhFJ1h5\h5\CJOJQJ^JaJ'HhFJ1h5\CJOJQJ^JaJ'HhFJ1hM+nCJOJQJ^JaJ'HhWJ1h/ABCJOJQJ^JaJ-HhWJ1h/ABh/ABCJOJQJ^JaJhM+nCJOJQJ^JaJ hM+nhM+nCJOJQJ^JaJ#hM+nhM+n5CJOJQJ^JaJMMNNyOzO{O~OOOPQQ3QQQoZ;ZoZo<hhhhh5\B*CJOJQJ^JaJcHdhHJ1ph)hhhhB*CJOJQJ^JaJph,hhhh5B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT5B*CJOJQJ^JaJph#hQTB*CJOJQJ^JaJph#hQThQT5CJOJQJ^JaJhQTCJOJQJ^JaJ#h:hM+n5CJOJQJ^JaJ hM+nhM+nCJOJQJ^JaJh:CJOJQJ^JaJyOzO{O|O}O~OOOPQQQRSSSSS&$d%d&d'dNOPQgdhgdQT&$d%d&d'dNOPQgdQTQQRRRSSSSSSxaxO53HhYJ1h/AB5B*CJOJQJ^JaJph3HhXJ1h/AB5B*CJOJQJ^JaJph#hQTB*CJOJQJ^JaJph,hQThQT5B*CJOJQJ^JaJph&hQT5B*CJOJQJ^JaJph)hhhhB*CJOJQJ^JaJph<h50h5\5B*CJOJQJ^JaJphb1'*5IHhIJ1h50h5\5B*CJOJQJ^JaJphb1'*53HhIJ1hh5B*CJOJQJ^JaJph SSST:U;U*B*CJ$OJQJ^JaJ$ph#h|"B*CJOJQJ^JaJph#hQTB*CJOJQJ^JaJph&hQT5B*CJOJQJ^JaJph \ ] ]=]]g________```a>b&$d%d&d'dNOPQgdQT&$d%d&d'dNOPQgdKxgdQTgdQT -DM gdZ?(]^.^/^^f_g_____ŨŖjVB.&hTbi5B*CJOJQJ^JaJph&hK5B*CJOJQJ^JaJph&hQT5B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT5B*CJOJQJ^JaJph)hKhQTB*CJOJQJ^JaJph#hKB*CJOJQJ^JaJph9hKhO55B*CJOJQJ^JaJcHdhMJ1ph6hKhO5B*CJOJQJ^JaJcHdhMJ1ph<hKhKhO5B*CJOJQJ^JaJcHdhMJ1ph __________ ```kW@)),hKhK5B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT6B*CJOJQJ^JaJph&hQT6B*CJOJQJ^JaJph)hQThQTB*CJOJQJ^JaJph#hQTB*CJOJQJ^JaJph/hQThQT56B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT6B*CJOJQJ^JaJph&hQT5B*CJOJQJ^JaJph)hKhQTB*CJOJQJ^JaJph)hKhKB*CJOJQJ^JaJph `````aaaa=b>bjbkblbmbվs^J6&h$5B*CJOJQJ^JaJph&hTbi5B*CJOJQJ^JaJph)hKh$B*CJOJQJ^JaJph#hTbiB*CJOJQJ^JaJph#hKB*CJOJQJ^JaJph)hKhKB*CJOJQJ^JaJph#h$B*CJOJQJ^JaJph,hKhK5B*CJOJQJ^JaJph&hQT5B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT5B*CJOJQJ^JaJph>b?blb}b~bbbbbic|cddddd:e&$d%d&d'dNOPQgdTbigdQT&$d%d&d'dNOPQgdQTmb|b~bbbbbbbbic{c|c}iR;$,hQThQT5B*CJOJQJ^JaJph,hTbihTbi5B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT6B*CJOJQJ^JaJph&hQT6B*CJOJQJ^JaJph)hQThQTB*CJOJQJ^JaJph/hQThQT56B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT6B*CJOJQJ^JaJph&hQT5B*CJOJQJ^JaJph)hTbihQTB*CJOJQJ^JaJph)hTbihTbiB*CJOJQJ^JaJph |cc\d]d^d_ddddddddռՇnYB.&hQT5B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT5B*CJOJQJ^JaJph)hTbihO5B*CJOJQJ^JaJph0HhTJ1hO5B*CJOJQJ^JaJph0HhTJ1hQTB*CJOJQJ^JaJph6hTbihO5B*CJOJQJ^JaJcHdhSJ1ph0HhSJ1hO5B*CJOJQJ^JaJph#hTbiB*CJOJQJ^JaJph0HhOJ1hO5B*CJOJQJ^JaJph dddee9e:epe~eeeeeeêmT8T8T86HhQJ1hO5hO5B*CJOJQJ^JaJph0HhQJ1hO5B*CJOJQJ^JaJphFHhSJ1h50hO5B*CJOJQJ^JaJphb1'*50HhPJ1hO5B*CJOJQJ^JaJph0HhOJ1hO5B*CJOJQJ^JaJphFHhOJ1h50hO5B*CJOJQJ^JaJphb1'*50HhOJ1hTbiB*CJOJQJ^JaJph :epef1g2g3g4gggghhhh3i4ijjjjjgdQT&$d%d&d'dNOPQgdQT&$d%d&d'dNOPQgdO5eeUfVfXffffg g g˯}Y40Hhb1'h50B*CJOJQJ^JaJphIHhUJ1hO5hO5h50B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'phFHhUJ1h50hO5B*CJOJQJ^JaJphb1'*50Hhb1'h50B*CJOJQJ^JaJph0HhUJ1hO5B*CJOJQJ^JaJph6HhUJ1hO5hO5B*CJOJQJ^JaJph6HhQJ1hO5hO5B*CJOJQJ^JaJph0HhRJ1hO5B*CJOJQJ^JaJph g1g2g3g4ggggggȩ~fQ?(,hQThQT5B*CJOJQJ^JaJph#hQTB*CJOJQJ^JaJph)hQThQTB*CJOJQJ^JaJph/hQThQT56B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT6B*CJOJQJ^JaJph&hQT5B*CJOJQJ^JaJph<hTbihO5hO5B*CJOJQJ^JaJcHdhUJ1ph6HhQJ1hO5hO5B*CJOJQJ^JaJph6HhUJ1hO5hO5B*CJOJQJ^JaJph gggghh.hhh3i4ijjjj1j>j?jҾҰpYB.&hQT5B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT5B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT5B*CJOJQJ^JaJph#hQTB*CJOJQJ^JaJph#hQThQT5CJOJQJ^JaJhXCJOJQJ^JaJhTbiCJOJQJ^JaJhQTCJOJQJ^JaJ&hQT6B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT6B*CJOJQJ^JaJph,hQTh|"6B*CJOJQJ^JaJphjj1jjjjlllXmYmZm[m\m}m&$d%d&d'dNOPQgd50*$d%d&d'dNOPQ`gdQT&$d%d&d'dNOPQgdQTgdQT?j@jajzjjjjjjjjjjjDklll9l:laltlzl{lllllñꚆñꆚrVñ6hXh50B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'ph&hCm5B*CJOJQJ^JaJph&hQT5B*CJOJQJ^JaJph,hQThQT5B*CJOJQJ^JaJph#hCmB*CJOJQJ^JaJph#hXB*CJOJQJ^JaJph)hXhXB*CJOJQJ^JaJph)hXhQTB*CJOJQJ^JaJphlmmWmXmZm[m\mimjmkmɴnN1N9hQTh505B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'ph?hQThQTh505B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'ph?hQThQTh506B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'ph#hQTB*CJOJQJ^JaJph&hQT5B*CJOJQJ^JaJph)hXhQTB*CJOJQJ^JaJph#hCmB*CJOJQJ^JaJph#hXB*CJOJQJ^JaJph#hJ=B*CJOJQJ^JaJph kmlm|m}mmmmmmmmϵrX3IHhb1'h50h505B*CJOJQJ^JaJphb1'*53Hhb1'h505B*CJOJQJ^JaJph:Hhb1'h50B*CJOJQJ^JaJphb1'IHhb1'h50h505B*CJOJQJ^JaJphb1'*53Hhb1'h505B*CJOJQJ^JaJph9Hhb1'h50h505B*CJOJQJ^JaJph&hX5B*CJOJQJ^JaJph }mmmm}noooKpLpqqqqqq&$d%d&d'dNOPQgdQT-$d%d&d'dNOPQgd50ob1'd&&$d%d&d'dNOPQgd50mm2n3nnn o oVoWoooooooooo=p>pppppqq¥fMfMfMfMfMf0Hhb1'h50B*CJOJQJ^JaJphIHhb1'h50h505B*CJOJQJ^JaJphb1'*53Hhb1'h505B*CJOJQJ^JaJph9Hhb1'h50h505B*CJOJQJ^JaJphIHhb1'h50h505B*CJOJQJ^JaJphb1'*50Hhb1'h50B*CJOJQJ^JaJphqZq[qqqqqqڜwR*Oh50hQTh505B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'phb1'*5Ih50hQTh50B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'phb1'*Ih50hJ=h50B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'phb1'*IHhb1'h50h505B*CJOJQJ^JaJphb1'*50Hhb1'h50B*CJOJQJ^JaJphIHhb1'h50h505B*CJOJQJ^JaJphb1'*5qqqYrZr[r\r׸nF$CHhb1'h50hQTB*CJOJQJ^JaJphb1'*Oh50hQTh505B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'phb1'*5Ih50hQTh50B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'phb1'*Ih50hJ=h50B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'phb1'*<h50hQT5B*CJOJQJ^JaJphb1'*5Oh50hQTh505B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'phb1'*5qZr[r\r]rr5s6s7s8s9s:s;ssssBuCuyuOvPvQvRvSvTvgdQT&$d%d&d'dNOPQgdQT\r]rrr+s4s5s7sṚ~bC&9hQTh505B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'ph<hXhQTh50B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'ph6hJ=h50B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'ph6hXh50B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'ph<h50hQT5B*CJOJQJ^JaJphb1'*5Oh50hQTh505B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'phb1'*5<h50h505B*CJOJQJ^JaJphb1'*57s8s9s;sHsIsJsLssμ_? <hTbihJ=hO5B*CJOJQJ^JaJcHdhPJ1ph?hTbihJ=hO55B*CJOJQJ^JaJcHdhPJ1ph?hJ=hJ=hO55B*CJOJQJ^JaJcHdhPJ1ph9hJ=hO55B*CJOJQJ^JaJcHdhPJ1ph?hQThQThO55B*CJOJQJ^JaJcHdhPJ1ph#hQTB*CJOJQJ^JaJph&hQT5B*CJOJQJ^JaJph9h50h505B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'phssssssssssXtAuBuxuyuuNv⦊kL06hCmhO5B*CJOJQJ^JaJcHdhPJ1ph<hCmhCmhO5B*CJOJQJ^JaJcHdhPJ1ph<hMXhQThO5B*CJOJQJ^JaJcHdhPJ1ph6hMXhO5B*CJOJQJ^JaJcHdhPJ1ph6hJ=hO5B*CJOJQJ^JaJcHdhPJ1ph?hQThQThO55B*CJOJQJ^JaJcHdhPJ1ph9hQThO55B*CJOJQJ^JaJcHdhPJ1phNvOvPvSvTv]v^vbvcvivjvlvmvovpvrvsvuvvvvvvħydydy\X\X\X\XPLP?jh|"B*Uphh|"jh|"Uh|jh|U)hQThQTB*CJOJQJ^JaJph#hQTB*CJOJQJ^JaJph6hQTh50B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'ph9hQTh505B*CJOJQJ^JaJcHdhb1'ph9hQThO55B*CJOJQJ^JaJcHdhPJ1ph<hCmhQThO5B*CJOJQJ^JaJcHdhPJ1phTvUvVvWvXvYvZv[v\v]v^v_v`vavbvcvdvevfvgvhvivkvlvnvovqvrvtvgdQTtvuvw?w@wAwLwMwNwOwgdQT$a$gdQT$a$gdQT$a$gd|" vwwwwww'w.w>w?w@wAwBwHwIwJwKwLwMwNwOwøñx#hQTB*CJOJQJ^JaJphh|h>0JmHnHu hQT0JjhQT0JUheghQT h6h|"h|"5CJOJQJh|"h|"5CJOJQJh|"jh|"Uj;h|"B*Uphjh|"B*Uphh|"B*ph21h:p. A!n"n#8$n% $$If!vh#v2&:V F  t 0652&` p ytN$$Ifl!vh#v&:V l t0      65&/  alp ytY[GDd  c \A$SigilloOKSigillo di Ateneo"^X"Torna alla Homepage del Portale di Ateneo"R -U!ǙL'zPF-U!ǙL'zPJFIF,,ExifMM*bj(1r2i-'-'Adobe Photoshop CS4 Windows2010:12:15 16:02:45(Z&(. HHJFIFHH Adobe_CMAdobed            1" ?   3!1AQa"q2B#$Rb34rC%Scs5&DTdE£t6UeuF'Vfv7GWgw5!1AQaq"2B#R3$brCScs4%&5DTdEU6teuFVfv'7GWgw ?3ebQs}B $n h]uHX4XKXH@ELX51r+_:JumOsǵά%[[5/7--?7r兏Gu4әs2#~.Z}4k9CCqJtN0& "}R<}OpiupBZ YqũȥolξtFu9hw9ޞ5VW[Q%H4g-b}G'GAO?=-7S{k2CsP01KrLA<~vє[!,|XګoV3z]mh6={}z^)P] K|9͂C u 3:/5Ѯ{43ftޜ__v=vlX+nsF={v NrZb6}5tg3c3}qwo_qV沧<9^"v~` Ya$#@G7?C}K"ZLXۮmkG֪myh gPy{}WuoЯIi6D4H- Hsk?oR9Us2iIF:XT(/rޝ*e·׻k\\ct:N,aXhy#u6Ӹ7k]ƸVg̖k^ Ka1E8-iHl۾hq.ɳ-];:6bYNe曬]t-K@`hdnxk5moװ`k~b-v6oGc[&S0.18xc-׻_xRf9;P?Z#{Z4pg]}ﺷo5X]"~k?9LC,we\YwozwSlCY;F:Xŏmze"J@Vl]E۽u.տ]"/79w'+Z&P}}=, {,(殮׌sCݻ+=?RSaUK]Q۹IAP>svv׷\2?='j3 KIs'vNGBw?IO)e+sǑĖshs;wB6rhpy5!scw8 s!Iv4=IM66AIh={ݐvoB &:noڽK*zC,$T'mͭaIM{k95.~έ)u׃Qyiς]v4;ZW e0XF?w$z^sxd;1)N0<4nlmZoWcX=&3u &oYg+G5 2wgڗ٨ٳ`;w^P=:\i{~fSAcn~]Szȭ_4RZVei4^۬NSRÍ02n lac}7 Vq^1cql9s?Rn= ოw$>G۹MkD4 &;PStx ȞRI)pvWf!n=TR cnKZ4KX6scYbe $] S90IqEYtK?yάkhc\Iiث9sy{NZI28pwg p5轟#- 𱜒Z$5ޕo01IN&9%Zsz>i%sX p:z$Tʩ$ꤗʩ$ꤗʩ$ꤗʩ$ꤗʩ$ꤗʩ$ꤗʩ$ꤗʩ$U$TU$Photoshop 3.08BIM!oLogo_Unimore_A_0712108BIM% A7M&"8BIM,,8BIM&?8BIM x8BIM8BIM 8BIM' 8BIMH/fflff/ff2Z5-8BIMp8BIM@@8BIM8BIM_Z(Logo_Unimore_A_071210(ZnullboundsObjcRct1Top longLeftlongBtomlongZRghtlong(slicesVlLsObjcslicesliceIDlonggroupIDlongoriginenum ESliceOrigin autoGeneratedTypeenum ESliceTypeImg boundsObjcRct1Top longLeftlongBtomlongZRghtlong(urlTEXTnullTEXTMsgeTEXTaltTagTEXTcellTextIsHTMLboolcellTextTEXT horzAlignenumESliceHorzAligndefault vertAlignenumESliceVertAligndefault bgColorTypeenumESliceBGColorTypeNone topOutsetlong leftOutsetlong bottomOutsetlong rightOutsetlong8BIM( ?8BIM8BIM 1[ JFIFHH Adobe_CMAdobed            1" ?   3!1AQa"q2B#$Rb34rC%Scs5&DTdE£t6UeuF'Vfv7GWgw5!1AQaq"2B#R3$brCScs4%&5DTdEU6teuFVfv'7GWgw ?3ebQs}B $n h]uHX4XKXH@ELX51r+_:JumOsǵά%[[5/7--?7r兏Gu4әs2#~.Z}4k9CCqJtN0& "}R<}OpiupBZ YqũȥolξtFu9hw9ޞ5VW[Q%H4g-b}G'GAO?=-7S{k2CsP01KrLA<~vє[!,|XګoV3z]mh6={}z^)P] K|9͂C u 3:/5Ѯ{43ftޜ__v=vlX+nsF={v NrZb6}5tg3c3}qwo_qV沧<9^"v~` Ya$#@G7?C}K"ZLXۮmkG֪myh gPy{}WuoЯIi6D4H- Hsk?oR9Us2iIF:XT(/rޝ*e·׻k\\ct:N,aXhy#u6Ӹ7k]ƸVg̖k^ Ka1E8-iHl۾hq.ɳ-];:6bYNe曬]t-K@`hdnxk5moװ`k~b-v6oGc[&S0.18xc-׻_xRf9;P?Z#{Z4pg]}ﺷo5X]"~k?9LC,we\YwozwSlCY;F:Xŏmze"J@Vl]E۽u.տ]"/79w'+Z&P}}=, {,(殮׌sCݻ+=?RSaUK]Q۹IAP>svv׷\2?='j3 KIs'vNGBw?IO)e+sǑĖshs;wB6rhpy5!scw8 s!Iv4=IM66AIh={ݐvoB &:noڽK*zC,$T'mͭaIM{k95.~έ)u׃Qyiς]v4;ZW e0XF?w$z^sxd;1)N0<4nlmZoWcX=&3u &oYg+G5 2wgڗ٨ٳ`;w^P=:\i{~fSAcn~]Szȭ_4RZVei4^۬NSRÍ02n lac}7 Vq^1cql9s?Rn= ოw$>G۹MkD4 &;PStx ȞRI)pvWf!n=TR cnKZ4KX6scYbe $] S90IqEYtK?yάkhc\Iiث9sy{NZI28pwg p5轟#- 𱜒Z$5ޕo01IN&9%Zsz>i%sX p:z$Tʩ$ꤗʩ$ꤗʩ$ꤗʩ$ꤗʩ$ꤗʩ$ꤗʩ$ꤗʩ$U$TU$8BIM!UAdobe PhotoshopAdobe Photoshop CS48BIMDhttp://ns.adobe.com/xap/1.0/ Logo_Unimore_A_071210 Cyan Magenta Yellow Black XICC_PROFILE HLinomntrRGB XYZ  1acspMSFTIEC sRGB-HP cprtP3desclwtptbkptrXYZgXYZ,bXYZ@dmndTpdmddvuedLview$lumimeas $tech0 rTRC< gTRC< bTRC< textCopyright (c) 1998 Hewlett-Packard CompanydescsRGB IEC61966-2.1sRGB IEC61966-2.1XYZ QXYZ XYZ o8XYZ bXYZ $descIEC http://www.iec.chIEC http://www.iec.chdesc.IEC 61966-2.1 Default RGB colour space - sRGB.IEC 61966-2.1 Default RGB colour space - sRGBdesc,Reference Viewing Condition in IEC61966-2.1,Reference Viewing Condition in IEC61966-2.1view_. \XYZ L VPWmeassig CRT curv #(-27;@EJOTY^chmrw| %+28>ELRY`gnu| &/8AKT]gqz !-8COZfr~ -;HUcq~ +:IXgw'7HYj{+=Oat 2FZn  % : O d y  ' = T j " 9 Q i  * C \ u & @ Z t .Id %A^z &Ca~1Om&Ed#Cc'Ij4Vx&IlAe@e Ek*Qw;c*R{Gp@j>i  A l !!H!u!!!"'"U"""# #8#f###$$M$|$$% %8%h%%%&'&W&&&''I'z''( (?(q(())8)k))**5*h**++6+i++,,9,n,,- -A-v--..L.../$/Z///050l0011J1112*2c223 3F3334+4e4455M555676r667$7`7788P8899B999:6:t::;-;k;;<' >`>>?!?a??@#@d@@A)AjAAB0BrBBC:C}CDDGDDEEUEEF"FgFFG5G{GHHKHHIIcIIJ7J}JK KSKKL*LrLMMJMMN%NnNOOIOOP'PqPQQPQQR1R|RSS_SSTBTTU(UuUVV\VVWDWWX/X}XYYiYZZVZZ[E[[\5\\]']x]^^l^__a_``W``aOaabIbbcCccd@dde=eef=ffg=ggh?hhiCiijHjjkOkklWlmm`mnnknooxop+ppq:qqrKrss]sttptu(uuv>vvwVwxxnxy*yyzFz{{c{|!||}A}~~b~#G k͂0WGrׇ;iΉ3dʋ0cʍ1fΏ6n֑?zM _ɖ4 uL$h՛BdҞ@iءG&vVǥ8nRĩ7u\ЭD-u`ֲK³8%yhYѹJº;.! zpg_XQKFAǿ=ȼ:ɹ8ʷ6˶5̵5͵6ζ7ϸ9к<Ѿ?DINU\dlvۀ܊ݖޢ)߯6DScs 2F[p(@Xr4Pm8Ww)KmAdobed@Z(%   ! 1A"#a2B$4Q%vw836qRrcD5EU'9 !1AQqa"2B3R# r4bCS$Tt ?Wa`j[p5={!}FIv$4aDMj ٌ̩r 'IM(k ozky-?٘uy\\ry~ܖK{'"*J%bGZYOq;#Ȱ霝㬸)??wQ8Ң87AXn'XZReM5]BzvjO|!r/bDe'9QgaO-gPy̖];{ $c\߫f%q_:ݍ#I9H1H6W 2Vi"> Aƍ~=S֚[lg%RMw6E{a+`[2|?jzIWyZƎ?Bhm:r bqtꠝcbh`U>7/;J9>bANo|*ad2Nu.X2_J@Iݽ8p(8onsg\e 1UB.O/HK g5-wS6ŸMyJZvOLwAd +U|];Ao/{ ܍%;\-e2GI%#l}5觚yYh]#Y 'eo[%cZ8*[UU~3+[9/ zSH$@i}7i*]`%r( V6=ZINMҥcI=ר"r1db|S3kԙnm+m:,>~+kg ZQ.O#G"ۿ_k6[{HuDXfvV=}>:z֥t!;#Z"t_ɥqq0G↑5uzb-v5ՍL.?J­p2IZ Zddy- /pIC<«}q6"+jC,hɴSB82hr۪Lj4lW,~]W070q~g2s:J6l/NLfVLFch ]v䭷ދ}͕%pߩ"닟5ņ2:3mkVzV$Ouѓ\MmZcIؑPH<\v/jy ͍uq6}AvW8W$omhEFl3>>9Z=묊nW˝=#-HyPL)ʆITNco=2=J[[˘9x48Հ\ 8 [ɧ=>o[z$L/]:yW<f,hdn . ț/l#P77]믝\*zTg눴PkqE ;4r+;z[SѴCWKh_++\A^twQAں8꺕VvFx=3u +>reDT륿KG}y_{?VF#mЉMNN|Zm!QHkb"voǿ_g톀=BGR좄S^cōˠ"wgc㋮[ RK|g%g\B<,4G6Á=Oz7W}?.W&~(=Ֆ58%NS,8㌫ }]Hc]dPEwl{n c+zed.uI\NlM!E{8""?;o .`hTdB^LWwӨLmV8V(۠xdH&qc0썊RQfϬHd4O%vegR[ '8Mh-i'ĪlQ(xT'PZژ"E:IoE:C[{RtNүem[<i*#_BbIgِw+OW_DP[CyP3*k{n-p*w\Ź:ŒX>H? 9hkXr{bcp :޵O2w(x-OۃIx ۼnܨv?+}{kz]= TOokO[c=ʎyv4\ۈ<\ ͅQzCcw6;zj֚Ko,;J|Ք WʟMW6Ck+%.Ukoj,c|JIgsgb_PqxIޱjG؏n?^];;JmR'B<V:߲nʇ1;Fku<~u~kv|^{e2-C/m<.Nڧ^&ӞOz8oN׹Ђ.9BEUIa~iGSwHriCCf6aٜ^w޺uׇ^V%=?h\[R UB$/p&;|{w67?u8K#!fxw-K#nCGuMiI^ɕ=mp/;\ ֲ9.SG.AH|_ yz<;ۖ]/o#Q&鍁W4eG|F pi3wsj@.f"\x~Z9-#isZr[/ښy'?U7Լ/9ki~?_wn?I\_7?xlߦ?7^oޮ9\WOX < N_GŴ采Zt%)WBW4ƺݨYM)fw篋`ڵ#0C_7ˎly&_! GW †cCš1;)Q{vm]ML\ޚk)hr:8JY7n?ۆ@xͪkG=vP&Eo/wý架 EӐM0@$hsHZPGPw:uޟ{ WG#(潎-sH-p ГvT{Ӝvz!%N܍dIDJuHqDsi\ic}m{ng*~2VZrK⵵Uw ϮַD{m+| ͷ! |M z͏76-nyYg-6n֖4g++z'.w6R{-utFyem47TR[fd6?̄hZ907=w@~ Yqp 9m]G4u 9Zi;O)y%j62Ma`occ)st.{<9bHe>=K}O %X")1VHVb*/^{ 4# ; ||qeO_8L*5EEru-o"oH_kĭph.;G@8s}ri9 qvr;e6q$q=_N_qX.^ . ]5 _<,k2oKt}^AGW\QJ#az'ԉǵ9K[;<uӚC1Ukb>T4gbcqRl^꺚L>慖v6ֺQaibHwFwcWъ՜A*0RQ[j̹VqHhڸA˹Չ.Q[ҾaF)lDzqK_5>W}mUAAIRBruO/G2AQvlBuסwbq0#Z34`4mfnijMC{ HX&I=H,z OVŗIYc&ΐLJf6r}RJ{^VZW A-CWpM6$kƐ )%AyO!b#G(4ތg4~#(>aj.4s2F'GkM4J0o Mys%YQʊ߲v]^ ұ[J8/g0_ųKpDV@4ALHt7WppGj贀E29V ֒,®jHN޻GNvoD9s]Œ49O\ڊ3w&w6[$h\HeżMY#Y NϸװZ/fEW!qEhD6˻*5A "ͿsgZ˗\m'q.5? dc\sCimԥ&7>Rӑ8%9]Cos<﹩4e]m>-skJG=E{=QpAװdđ:I5Nhs5tWVyr֖5s =i{|Vՙ,;>$18;޻ymM4q'Ըֿ[u{sr]r}( kF 15kFr™s#rx_1yH,>+̍lAHH!$$z'u^uҜۚݵ t_>H(N xyYNЌS\";NGխ ©c#6Λse 5!9mkf<ΌW7GDOd_ҽk}*Ls\r]M\鴿,ƣc=#J@BTLR:`?eSam;b2-)}HVG gK0QEkЖT^蜸b^OOcv,:!hL q]lmY5w[^y]GrMFp6=Wf@W!Y,D^*)]wNՑU2y;w5akfnEʋ23)̏ ꝗø6^%]:L92F$k_¼PcbX5ϻMͮ:8iHM~ sXSp] Li CCUržiߑ{ +Mk?%EܤU%OV>G̬4sG|ۯUTUw"wTDn&5hcOVmLe 'K0fJ\b}R IXCIFqkӧзU|a8Q./rP46kc%naɊv"scH ;D•ذ"e@͊,L) qC1vt^4HC۵gDfa -IN!"VE/8w|qޒ ʫd>;H@;>W+L[>oOSw^~w&N$^n$~_2-R/S||Eo:* 9|ikr $Nr,D}rY7:FFӭVԡK)+|LˬX7y|f짣d'K dJ;Mޢ"o}  \GǼsq=Jё*:еSQWx䔈IbU'89m2\S7ŭFj3o{^g}yrvAi#⬢8rL6(sQJ2Mr |~VUu^ cqJ]mI,l!"y|6fƲDRrv/e2Օ^:gPʁHj,KV5!F$Xk# Տ-r&W<~->XOZ1 il~r!FsYဤEDX{Ru% m5Dj4ϒYdM,RGU1׽ݛ*"/DX=N%;sR(P7G| W $O<Q|mq?OU23Ba.i5ULeKe>:;- !#cѫ|UVgI8b\:S4 )u^ebY!27#ӢG8}LT;}dÐ9|~vGVv)֢*doY?CZ )#%w6G9 Pv)Đ"T wnA1~*v$4`cBf[kX1Z , Lr@)!8D0u?4Y|9]K[[drLq6f-AhRH6q`V8 YG b 앮TGl[.W_k=9B˙:jB|"5{_gERjOD !afv3M~U]夔g.CFz5V}}J*KMuOS;ZPD }ppY>l3 5H:tJT\ Ұ,GAۊ'O悒(Lt4bK: jIs&JB+"d:"Cfg4<f]` }5L`s&r_𚩈6RZ]s#华|M9| E6Ho<)0< \6HL]8uk'LU qoc/vyܝ ϼ9\h,f3+Kb"]etSX"rVbv/?^N8,;B8,l, MMt=ODTw+ƚ'h3 ()^\c{"$ _E0HKmE^aƔ :\SbebMlxy5QHnG[0w'zǶjfMTGpg<[hŮk#0ȭ#jȌQ$EUE>=:-?*qg$v*:<gCPI[`@J-:dW6FTUULZuޟ8l\{+(8n;B[|cT #|JG*+@{A4pۚlC7MS&~[f㢮|lr2y(+aI|etETB/mc5Xddq9Qn+)=dډb*wĞhE7pU\'fjEN |Ǥ}*G=. [}`~)$p,nFlϷ4T44j吇Dډ'wט͝YFA-;;:ӵ9+2,K4zV%[|EqR"z{qb ^ c з!&5?Q1:U_hJ}ɟ M&;t芟X{ۋ8"Db&j]RK$W\yra#"ȭGN9GJV:-uOԁ&p]=XnrVj YPPzfCT"1eF]Y޷st?3m$mph+t*+J%#$#&+z\_[=swMYm69ϯ?%0;i8لoT<?nF9k[⋺]eƋRFЉ2P-9zF|4 eoE7: 0x ҵVfZM0ŝ㜧>31jw_Wot;32W#KH"C6Z5t܄nC'{M|x ظYfKc Ł<׿t^iL6jLdiiy)m[+͖q=MlP6F5%UU*$ļݫ#**ܭȉɵ.鲛[ 5F]87V ѣ 4fꮬn.3mUQ%Qn.̖gwwfx_j0.%:֒-@3__XM[ 8a6BY<"kإWː,s81^} "yk:[t{~)'޵tֻ±:l]6+OaZ% ,4`!!Х8r1B"KCiM94j[]S<`pmANK$FDwfvGR$upFېy=^8Nb[sC!?L.f"${*N}Ke}ϗVpC` S66"n/"hŭIBƤ>Pg>c6O]T>j%8 n%Hزp3W:vԚfc[YWY]ԩ5PAQ08bSBB:!: F& sO֖\rI@O6QD7%q &G?WWwމhǯR5|ZvCc%  yG/0'ͭwW5~&f,. xDkE T CuN74prK5ER)=huX rǯn5ZiS%3m%{XS(bW>"; M}?U5 $?][$7Y5F*z(k[U '֗tk!H6vJ"dg8?2 ICKSq&ƀY(ӳp6 2 Pw_oUy.7O ;h*TdTN:*x1Nt;bvr!WsVgY>1A#.sR+?^%0p''dC}X J E iK$a8l"qȼM5'J^3J+b4[̉7c.ytP4Y2G4HE'ma%K.@w#Yv֦`ZRG.|V`!BT#gf$RcחŒ]f,p!qNʑF*@LZD&Y r#MEV.ҁu?OoK%\ptR*c&m-N J;_$QLQqxΕ''6@7ѐ-d\Ȳ$4ʮrz"Ěs8n6eFRjPX 6dqOڏZȟ ZEo ;Ao-G}k#bh2UMs e+MFV&>+ u'+3M!,4̰\B"/fYD|}WIwVVuN5^r*ݲZo@Tknm^,RWx%Or+3M[9(iN%-S/ucCaCJtcAɦm%{?N8%SǪ:":":":"]' ,IoW9wG+ڂeQfr@xVF,X$#eƫ89rfcٜ{;\l|Or͑wIЧg䮵CO[m|Lp PfC!? 枅u݈U`|`MOY>qns4f>AG;Wrw(ZLNȔvTO5䛉-kdII=5_R +<#s׭eqk8 Jhp6nEDq9cıUS 7vO%L/TO/P0çE7*8??r25\]]gew#Hp j/gp"۶p Vmi࡬ŔGG,Gh&Y!)ua:zܲX@ s`eGf0dOk/WꩈdfR1 O`U0'jت:"Wao[L5{HѽGN1#*ցJ5%Nr4$«ݏjPI<)+Js"|%(5vmӺ̮&#n;`A!ݻa+]8a7JI? ^Ij WVx$UW9dr#U?7Ƿ:o7.Bs'ᢪ⿨,2ȉë=k}F~N֛VU*8'9D||V8 jڏUz~NNA}_*;V3PY]$r?[YgIRu\\O䡨B?(VҨAjWE7&i aԁt:5{/+K1ehEKTDMUgYe.5?GT4GDGD_R?kR)_S_TY}s2 0@P`p2( 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p 0@P`p8XV~ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@ 0@_HmHnHsHtHB`B /ABNormaleOJQJ_HmHsHtHLA`L Car. predefinito paragrafoXi@X Tabella normale4 l4a 4k 4 Nessun elenco xx Testo nota a pi di paginaVd1$^`V B*CJph`& ` Rimando nota a pi di paginaCJH*OJQJtt Griglia tabella7:V0@@"@ QT Intestazione  %B @2B QT Pi di pagina  %2)@A2 QT Numero paginaJRJ 5\ Testo fumettoCJOJQJ^JaJZ/aZ 5\Testo fumetto CarattereCJOJQJ^JaJPK![Content_Types].xmlN0EH-J@%ǎǢ|ș$زULTB l,3;rØJB+$G]7O٭Vgի_O{+;_aϞ?xd4Ca\ TLx0DDh3b$g@_]",6#x+/-arh%(\sia.}dn td;@bJl.4S 41blYmBq8 6q:XC2$#F$,m!Fln9Fm# wCL0^B "!+H6e2q=. 3Lӛ`m6X /ed"Am> td!6ġB":63E7MPVҺ@/ĒK;X)Jj@ =HFqߐuuҗ> z;!;jCw6;`Ʉ}E|K{vҽ~~hoULjܷO  W[wi҇AiZq7R0%H8 B4}ٕNfX|5D׏`{vWې&3IT-$A$`AP+{', ~-@- lp\0'*DD)M**2ӻiT#VtSrݹ[2CpEto"Io(<ᢋx\N8q(Z\~+ Q3K rA$vmDF: jWe~zd H ;#Hn (1^oi4'^gBƔɮ>QP: Oo Z R(*>.37;>ApF!HMQSTHUBW$Y\]_`mb|cde gg?jlkmmqq\r7ssNvvOw<?ACDFHIKLOPRTUWXZ\]^_`bdefhijlmnpqrtuvxyz{~Z "(01z2;?sFyOS$Y\>b:ej}mqTvtvOw=>@BEGJMNQSVY[acgkosw|} `aXC!8@0(  B S  ?q r s t u v w x (0)t444 6PoAC)|4446Po>*urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags PersonNameC*urn:schemas-microsoft-com:office:smarttagsmetricconverter 15, a52925 inLa Dott.ssa BarbaraLa Dr.ssa Barbarala Riabilitazionela SUPSIla Terapia Occupazionale. ProductID9?   i l FI9<IL-0_b8;Z`),#$&$$$$%'%&&''/(2((())w*x*W.Z.W/Z/114477<<~??DCGCCCHHHH{K~KKK!\&\'\,\HaKaNdQd.i1iinknlnnnonqnrntnunMoPo8@W_v~!' V a 6=px9E""$$55616[;g;==o={= >->>>??GCJCkCuCIIJJKKUVWWWW~YYmZsZZZ\]p]~]5_@___``ee}ffhiinknlnnnonqnrntnunMoPo33333333333333333333333333333333333333333333//{d{dZi[iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii^j^j_j_j`j`jajajbjbjcjcjdjdjejejfjfjgjgjhjhjijijjjjjkjkjljljmjmjnjnjojojpjpjqjqjrjrjsjsjtjtjujujvjvjwjwjxjxjyjyjzjzj{j{j|j|j}j}j~j~jjjjjjjjjjjjj6k6k7k7k8k8kOnOnPnPnQnQnRnRninknlnnnonqnrntnuno?oMoPow*x*//zd{dZi[iii]jj6k6k7k8kOnOnPnTnininlnlnun?o@oAoKoMoPoaWeX>".R ~"DpE uvSr88^8`B* OJQJo(phhH^`OJ QJ ^J o(hHopp^p`OJQJo(hH@ @ ^@ `OJQJo(hH^`OJ QJ ^J o(hHo^`OJQJo(hH^`OJQJo(hH^`OJ QJ ^J o(hHoPP^P`OJQJo(hH^`o() ^`hH. pLp^p`LhH. @ @ ^@ `hH. ^`hH. L^`LhH. ^`hH. ^`hH. PLP^P`LhH.^`5B*^Jo(ph) ^`hH. pLp^p`LhH. @ @ ^@ `hH. ^`hH. L^`LhH. ^`hH. ^`hH. PLP^P`LhH.^`B*^Jo(ph) ^`hH. pLp^p`LhH. @ @ ^@ `hH. ^`hH. L^`LhH. ^`hH. ^`hH. PLP^P`LhH.7^`OJQJo(hH^`OJPJQJ^Jo(-pp^p`OJQJo(hH@ @ ^@ `OJQJo(hH^`OJ QJ ^J o(hHo^`OJQJo(hH^`OJQJo(hH^`OJ QJ ^J o(hHoPP^P`OJQJo(hHE uaWe~"DR xXpNeM)0NXlxK**M<K!Q 2#Gcr1hmr&KSo?{=7H;L_T^edKo'-04DXm;7#<2 e= A IC sX g l ao y 7{ KQ l S w G- ? O E~  0 G ] ` a |f m +SWMXmQ.CSPz{ 7p9HvN>G|uw i]+AFm7u[_|c33E+(4KLmfdp[8xxvw: o&;,Gv (-kTX$Z(ICMMcSfW\a _*;DS k 8 ,< < +!,!wA!|!|"P"VZ"b"###$_2$A$w$m%?0%3%8%1&2&R&+Y&'@'E'su''.(N*(4(4(Z?(L(](^(|())V')F)W **2*7*YS*oU*m^*5x*wy*8+:+ ++#+D:+O+Y+t+}+,A&,],b,a-#-#- 3-V-gn-.q.9.K.N.[Q. ///o/m/[v/~/R0 050c01T1i1%#161.91O1T1 X1Y1Z1)2sO2}2u33pJ34^3l314b4>>J>*?U? Z?ka?@,@,@5@`@u@ AjA PA^A^AiAk|ABB&'B/AB GBHB[tB1vB]CrC!CW8CMC>{C"D&D0)DJKDOD.E$OEFEF"GFJF|QFXFG0GDkGk{G$HNHwHwH6II rIrIJJJCJFJKJsJKK2KVKZ>K>?K_K`KaK2vKvKi|K%Lo2L;LJLQM8MM"M#ZMz}M)N?OHOmOPy;PJPRPMiPqP.QMOQ_Q gQ4gQ*tQ_R "R/SRXZR>wRzRx SK/S[S]S}SQTTr&T^fT`fTOEUSJUUVAlV W 4Wl;WKWMWZW~W$XSOXscX(vX#Y+Y3YvQYhYZbZkZM[m[H/[*F[Q[ll[p[5\|L\]#]98]=]!^I^LM^f^_JR_c_or_Uy_ `\`:_`a aaa%a}-a.2a?aBaEaIalapa<|a!b%+bG-b"/bKSb qb0bc0Gc]c8`c_wc~0d6dNBdNdQdQdTd[d+jd. eeeaeheeiepefoff?fEfef>g?gtRgUg{gg'h*hSLhkPhKchzkh`iTbi}iwjt.j/j=keklBlb lYHl`lM+n5n\tYt"u1uDuGu]u_u "vIv.Tv rv5 w.wZwbw.lwLxr_xWhxxxgyYyKy?cyjylyzd zz9z1zvHzHz^zb`z{e{[|f | |B|z|}|}}}#}\9}M}#S}/~/~D~iH~NU~g~qz~~~ z2 ExIXqi.m,O!',|/4@dnnXqp`tf'Y+xf2)m$'?A] +A0F4RkRYr~,I-H}R ex;;[|uo'd*<# D08Z3ggS\2=w{.4_exGJZ_B|nFL`qnC 3LOs^v{ 7NXo}4^ '/Zq&R$e"E.1d=eg1PRAy~6`A^k qa0fw{hrK&-2`(dNe)/=ZMwUbZDzN|_a +5KR_~1bu~t%#.b;>mf.S1Ie`w8 E3HG`vVWV[^ij\ko"2DLRdp ~-KXmxa)/N8BIL` mmcoa)!2>]aqpd*S:yzfEQ,[\ByLTitUw[ .DZ=dk| 2 ;c]wY,Z?lCmz{BUj$o~gA!5PP -K Y3{Es8A[g\jx$9 Fad rgjjv% %jX=X4]`np +BOW~bvACLg zw@W"qfhO X;2Ujjs 99zDio )U`<yZdl5 Z-IX`wSD*:)BaE4(I?~Nm%v _ EFG[_l 3S[ovA A,:kK\~cHqm2@Cqvy"_S+(ANW{$,WducNi]A>$s'i:if#.@ HceHzEQ$ KZH[GIHHZY[flL`^y'k11 4\o Z2D} ;[ RUzF7dOYP Q-`Oom9 &P^PuG [. 4;EYff(mz*f&hxzG3:;R\W"2%"P [gRL!_6w@Wn_y!}] !Z6Ox,HlToIp&Ux 6"&m :14i6;KS9.@qhkGiq xn-XRh:>LQaf?@ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ[\]^_`abcdefghijklmnopqrstuvwxyz{|}~    "Root Entry FH.!Data 1TablepPWordDocument 4SummaryInformation( DocumentSummaryInformation8MsoDataStoreH.H.YHNTGNSCRVQ==2H.H.Item  PropertiesUCompObj v   F$Documento di Microsoft Word 97-2003 MSWordDocWord.Document.89q